Delivery e Take away sostenibile
Oggi sono sempre di più le persone che scelgono di consumare cibo da asporto, non solo al lavoro per una pausa pranzo veloce, ma anche a casa, soprattutto ora che molti ristoranti offrono il servizio di take-away e delivery, a seguito delle recenti restrizioni.
Alla crescente domanda di cibo di asporto, corrisponde un maggior incremento di packaging da smaltire.
Per questo è necessaria una maggiore attenzione ai contenitori alimentari scelti, e quindi al packaging, il quale deve soddisfare una clientela sempre più esigente e attenta, in termini di impatto ambientale.
I contenitori al giorno d’oggi devono essere:
- Resistenti ed ecologici;
- In grado di mantenere inalterata la qualità e la temperatura degli alimenti;
- In grado di valorizzare le diverse portate, garantendone l’appetibilità, anche dopo il trasporto.
Il packaging amico dell’ambiente: contenitori ecologici e sostenibili
La sensibilità verso l’ambiente è in costante aumento, soprattutto tra i giovanissimi. Per questo prediligere un packaging sostenibile ti permetterà non solo di conquistare una grande “fetta” di pubblico ma anche di contribuire alla salvaguardia del nostro territorio e della sua biodiversità.
La spinta verso la sostenibilità ambientale è molto forte nell’ambito del packaging, che devono essere sempre più riciclabili. Infatti, i consumatori privilegiano gli acquisti da quelle aziende che si impegnano per un cambiamento sociale e ambientale positivo. Per questo motivo sono anche disposti a spendere di più per acquistare il prodotto.
Packaging bio: Distingui la tua attività
Come abbiamo già anticipato nel paragrafo precedente, sono in continuo aumento i clienti sempre più attenti a diminuire l’impatto ambientale, di conseguenza è in costante crescita anche la sensibilità verso i prodotti compostabili. Al giorno d’oggi però, sono ancora molte le attività che non hanno rinunciato completamente alla plastica monouso o contenitori per la pizza in cartone microonda. Ricorrere quindi all’utilizzo di un packaging sostenibile e bio compostabile per i servizi di delivery, take away e street food, vi consentirà di distinguervi dai vostri competitor ed entrare in una nicchia di mercato che ancora non è stata saturata.
Valori come l’ecologia, il riciclaggio dei rifiuti e la riduzione del consumo di plastica fanno parte della tua mission? L’impegno di EcoDU è rivolto proprio a questo, con i nostri contenitori per l’asporto in materiali compostabili e interamente riciclabili potrai valorizzare il tuo brand con un packaging ecofriendly.
Articoli recenti
- 10 Luglio 2024
EcoDu vince il Premio Innovazione al SIGEP 2024
Il SIGEP, “The dolce world expo” di Rimini, da anni ormai rappresenta un’istituzione a livello fieristico per ...
- 17 Gennaio 2024
Il nuovo Fasciapizza: massima igiene e sicurezza nel delivery
Se da qualche anno a questa parte abbiamo visto una crescita esponenziale nel settore del food delivery, possiamo afferm...
- 23 Ottobre 2023
EcoDu sul magazine PIZZA&CORE
Ringraziamo PIZZA&CORE per averci dedicato questo spazio nel magazine dedicato al mondo della pizza e della ristoraz...