EcoDu vince il Premio Innovazione al SIGEP 2024
Il SIGEP, “The dolce world expo” di Rimini, da anni ormai rappresenta un’istituzione a livello fieristico per conoscere le ultime innovazioni e per farsi strada consapevolmente nel futuro del Foodservice. Grazie al vasto programma di eventi ed iniziative offre la possibilità di scoprire nuovi prodotti, ingredienti, macchinari, tecnologie, attrezzature, servizi e soluzioni di packaging.
In quest’ultima area di competenza si inserisce EcoDu, che propone soluzioni per il food delivery innovative e materiali tecnologici di alta qualità.
Dal SIGEP nascono idee destinate a rivoluzionare il settore del Foodservice, per questo di recente è stato introdotto l’Innovation Award che premia le eccellenze delle aziende espositrici e delle start-up. Nell’edizione 2024 EcoDu ha raggiunto questo notevole traguardo che riflette l’impegno dell’azienda nel progresso e nel continuo miglioramento del settore Food & Beverage.
EcoDu vince l’Innovation Award 2024 poiché ha saputo distinguersi come prodotto innovativo, introducendo un materiale ed un design del packaging che valorizza e preserva tutte le pietanze. Punto forte del brand è sicuramente l’attenzione alla sostenibilità: durante la scelta dei materiali e la produzione dei contenitori EcoDu si ha una particolare attenzione all’impatto ambientale. Questa cura e quest’impegno confluiscono nella volontà di creare un circolo virtuoso che incoraggi comportamenti di consumo più consapevoli: i prodotti da smaltire possono essere conferiti nella raccolta carta o addirittura nel residuo umido. EcoDu propone infatti contenitori 100% compostabili che contribuiscono a salvaguardare l’ambiente in ogni fase della loro vita.
I prodotti EcoDu migliorano l’efficienza operativa del ristoratore e del consumatore accrescendo la capacità di conservazione del prodotto, riducendo gli sprechi e offrendo un’esperienza più pratica ed ecologica.